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Termini e condizioni

Aphrodonis Media Group Ltd, di seguito denominata "Dialando", pubblica i seguenti termini e condizioni:

I seguenti termini e condizioni si applicano esclusivamente all'ordine e alla spedizione di merci che il cliente [private end consumer] ordina su Internet tramite lo shopping online. Con un ordine, questi Termini e condizioni generali (AGB) vengono riconosciuti.

1. Conclusione del contratto

La presentazione dei prodotti nel negozio online non è un'offerta legalmente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Dopo aver inserito i tuoi dati personali e cliccato il pulsante "Acquista" nell'ultimo passo del processo di ordinazione, effettui un ordine vincolante per l'acquisto delle merci nel carrello. La conferma della ricezione dell'ordine segue immediatamente dopo l'invio dell'ordine via e-mail e SMS. Il contratto di acquisto si conclude con la nostra conferma d'ordine o con la consegna delle merci.

Al momento non è possibile effettuare ordini telefonici! Tuttavia, se hai bisogno di assistenza con un prodotto o incontri problemi nell'effettuare un ordine, puoi contattarci in qualsiasi momento.

2. Testo del contratto

I tuoi dati d'ordine verranno archiviati da noi e potranno essere visualizzati da te nella tua area di accesso cliente, anche successivamente. Non appena avrai effettuato un ordine con noi e non avrai creato una password e un account cliente tu stesso, il nostro sistema di negozio creerà automaticamente un account cliente per te. Una password verrà creata automaticamente e inviata a te via e-mail. Naturalmente, solo tu conoscerai questa password. Puoi cambiarla in qualsiasi momento nel tuo account cliente!

Riceverai anche un riepilogo dei dati del tuo ordine via e-mail. Se non ricevi questa e-mail, a causa di eventuali inserimenti errati, contatta il nostro servizio clienti! Si prega di considerare anche la possibilità che l'e-mail possa essere finita nella tua cartella dello spam.

3. Istruzione di revoca

Diritto di recesso

Hai il diritto di annullare questo contratto entro 14 giorni senza fornire motivazioni. Il periodo di revoca è di 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non è il vettore, ha preso o ha preso possesso delle ultime merci. Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informare Dialando della tua decisione di recedere da questo contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera, un fax o una e-mail inviata per posta). Il modo più semplice per farlo è contattarci utilizzando le opzioni di contatto elencate sulla nostra pagina dei contatti!

Se fai uso di questa opzione, ti invieremo immediatamente (ad esempio, via e-mail) una conferma di ricevimento di tale revoca. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Non dimenticare di inviarci il numero d'ordine, che hai ricevuto con il contratto di vendita!

Conseguenze della revoca

Se revochi questo accordo, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un diverso metodo di consegna rispetto alla consegna standard più economica offerta da noi), immediatamente e non oltre trenta giorni dalla data in cui riceviamo la comunicazione del tuo recesso da questo accordo. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione originale, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente con noi; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo per questo rimborso. Possiamo rifiutarci di effettuare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto indietro la merce o fino a quando non avrai fornito prova di aver restituito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Devi restituire o consegnare la merce a noi immediatamente e in ogni caso non oltre trenta giorni dalla data in cui ci informi della cancellazione di questo accordo. Tale termine è rispettato se invii la merce prima della scadenza del periodo di trenta giorni. Tu sostieni i costi diretti di restituzione della merce al nostro magazzino in Germania, a meno che non sia stato annunciato un magazzino locale! Dovrai sopportare solo la perdita di valore della merce se questa perdita di valore è dovuta a manipolazioni della merce non necessarie per testarne le condizioni, le proprietà e la funzionalità.

Fine dell'istruzione di revoca

4. Garanzia e garanzia

Consulta la pagina "Garanzia e garanzia"

5. Consegna e resi

La consegna è effettuata da Dialando stessa o, in casi eccezionali, da un fornitore. Se il cliente non accetta la merce o rifiuta di accettarla nonostante un termine fissato da Dialando, il proprietario di Dialando (vedi nota legale) può scegliere di recedere dal contratto. I costi di spedizione validi si trovano nella voce Costi di spedizione sotto Informazioni. Per eventuali resi, utilizzare l'imballaggio originale se possibile o un imballaggio di spedizione equivalente che garantisca una sufficiente protezione delle merci.

6. Danni da trasporto

Se vengono consegnate merci con evidenti danni da trasporto, reclama tali errori il più rapidamente possibile al vettore o presso il punto di ritiro del tuo pacco e contattaci immediatamente, al più tardi entro 7 giorni dal calendario. I tuoi diritti come consumatore, in particolare il diritto alla garanzia, rimangono inalterati. Ci aiuti a poter far valere i nostri stessi diritti nei confronti del vettore o della compagnia di assicurazione di trasporto.

7. Compensazione

Il cliente può compensare solo con crediti legalmente stabiliti o non contestati dal proprietario di Dialando (vedi nota legale). Il cliente ha solo un diritto di ritenzione per crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.

8. Protezione dei dati e sicurezza

Consulta la pagina Protezione dei dati e sicurezza

9. Pagamento

Il prezzo di acquisto è dovuto immediatamente alla ricezione della nostra conferma d'ordine, a meno che tu non abbia effettuato l'ordine tramite un fornitore di servizi di pagamento che offre "pagamento su conto". Il cliente può pagare il prezzo di acquisto tramite bonifico bancario sul conto indicato nella conferma d'ordine, tramite Paypal o con carta di credito. Il prezzo totale indicato nella conferma d'ordine deve essere pagato. Tutti i prezzi includono già l'obbligatoria imposta sul valore aggiunto, che è diversa in ogni paese. Il proprietario di Dialando (vedi nota legale) è obbligato a versare legalmente l'imposta sul valore aggiunto legale al momento della conclusione del contratto.

Nella conferma d'ordine o conferma d'ordine, l'IVA non è mostrata per ragioni tecniche, ma contiene la nota "Prezzo incl. IVA legale". Se hai bisogno di una fattura con l'IVA indicata, contattaci!

In generale, la merce rimane di proprietà di Dialando fino al completo pagamento. Per ulteriori dettagli sui metodi di pagamento, consulta la voce Metodi di pagamento sotto Informazioni.

10. Garanzia, garanzia e servizio post-vendita

A meno che non sia diversamente concordato espressamente, si applica la responsabilità legale per i difetti. Le informazioni sulle singole garanzie del produttore si trovano nella documentazione del prodotto. Se è previsto un diritto a garanzia del produttore, puoi scoprirlo sulle pagine del prodotto all'interno della descrizione. Puoi contattare il nostro servizio clienti qui!

11. Reso per scambio

Shopping senza rischi, nessun problema con noi! Grazie al diritto di recesso legalmente stabilito, puoi restituire anche merci che non ti piacciono come originariamente previsto. Leggi di seguito cosa dovresti considerare in caso di reso.

Ulteriori informazioni utili sono disponibili come sempre sulla nostra pagina delle domande frequenti

La nostra richiesta a te!

Ti preghiamo di non trattare i nostri prodotti che desideri restituire come tua proprietà per evitare il deterioramento della nuova condizione.

Già durante l'apertura dell'imballaggio, puoi evitare danni alla spedizione e all'imballaggio del prodotto o al prodotto stesso sballandolo con attenzione. Ciò vale soprattutto per oggetti più grandi come avvolgitori di orologi e scatole di orologi, perché per restituire questi articoli in modo sicuro, è meglio utilizzare l'imballaggio originale.

Lascia ad esempio pellicole protettive sul quadrante dell'orologio, sul cinturino o sulla parte di gioielleria e non rimuoverle se possibile. Non utilizzare merci che restituiresti probabilmente. Ad esempio, dovremmo cambiare i cinturini in pelle dopo un breve periodo di utilizzo per motivi igienici. I cinturini in acciaio mostrano i primi graffi superficiali sulle superfici lucide molto rapidamente, questo deve essere laboriosamente lucidato o sostituito per non deludere il prossimo cliente.

Ti ringraziamo per la tua attenzione e cautela in questo senso e lo apprezziamo molto!

Resi

Ti preghiamo di osservare i seguenti punti quando restituisci merci:

Prima di restituire un articolo, ti chiediamo di contattare il nostro supporto per registrare un reso! Il nostro servizio clienti ti invierà quindi un modulo di reso già compilato, dove troverai anche l'indirizzo di reso. 

Imballa completamente l'articolo che desideri restituire e insieme a eventuali accessori inclusi. Per evitare danni durante il trasporto, ti consigliamo di utilizzare l'imballaggio originale.

Inserisci nel pacco il modulo di reso che hai ricevuto da noi. Questo accelererà notevolmente eventuali rimborsi o scambi.

Spetta a te scegliere il fornitore di servizi per la spedizione di reso. Per il tuo interesse, assicur ati che la spedizione sia assicurata e rintracciabile (pacco assicurato). Inoltre, ti offriremo la possibilità di occuparci noi del ritorno del pacco. In questo caso, i costi per la spedizione di reso verranno semplicemente detratti dall'importo del rimborso. 

Ti preghiamo di evitare resi tramite spedizionieri, addebiteremo i costi sostenuti (attualmente 15,00 euro per DHL) in caso di rimborso!

Scambio

Vorresti restituire uno o più articoli, ma vorresti ricevere uno o più altri articoli in cambio? Ti preghiamo di notare i tuoi desideri in proposito quando contatti il nostro servizio clienti riguardo alla spedizione di reso! 

Da Dialando è possibile uno scambio con altri beni oltre al diritto di recesso di 14 giorni entro 30 giorni dalla consegna, a condizione che i beni siano non indossati. Tale regolamento non rappresenta una limitazione dei tuoi diritti come consumatore, ma una loro estensione.

Se uno scambio richiede un pagamento aggiuntivo (i nuovi beni sono più costosi di quelli restituiti), un dipendente del servizio ti informerà non appena il reso sarà arrivato a noi.

Rimborso

In caso di rimborso, i soldi verranno restituiti nello stesso modo in cui li abbiamo ricevuti. Ad esempio, se hai acquistato con una carta di credito, il pagamento viene semplicemente annullato e l'emittente della carta registra il tuo pagamento indietro! 

In caso di nota di credito, ti chiediamo di fornirci il tuo IBAN e BIC o il numero del tuo conto bancario locale per trasferire l'importo del credito!

Ulteriori informazioni utili si trovano sempre sulla nostra pagina FAQ!

12. Klarna

In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento per determinati paesi. Il pagamento viene sempre effettuato a Klarna:

Fattura: Il periodo di pagamento è di [14] giorni dalla data di spedizione delle merci/biglietti/ o, nel caso di altri servizi, dalla data in cui il servizio è reso disponibile. I termini completi della fattura per i paesi in cui è disponibile questo metodo di pagamento si trovano qui: Germania, Austria.

Acquisto a rate: Il servizio di finanziamento di Klarna ti consente di pagare il tuo acquisto in rate mensili fisse o flessibili secondo le condizioni specificate al momento del pagamento. Il pagamento a rate è dovuto alla fine di ogni mese dopo che Klarna ti invia una fattura mensile. Per ulteriori informazioni sugli acquisti a rate, compresi i Termini e le Condizioni Generali e le Informazioni europee standard sul credito al consumo per i paesi in cui è disponibile questo metodo di pagamento, fai clic qui (disponibile solo nei paesi indicati): Germania, Austria.

Sofortüberweisung: Disponibile in Germania, Austria, Belgio, Italia, Spagna, Polonia e Paesi Bassi. Il tuo conto verrà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.

Addebito diretto: L'addebito diretto avviene dopo la spedizione delle merci. Sarai informato sull'orario tramite e-mail.

Carta di credito (Visa/Mastercard): Disponibile in Germania. L'addebito avviene dopo che le merci o i biglietti sono stati spediti/i servizi sono disponibili o, nel caso di un abbonamento, secondo i tempi comunicati.

L'uso dei metodi di pagamento fattura, acquisto a rate e addebito diretto richiede una verifica di credito positiva. A questo proposito, inoltreremo i tuoi dati a Klarna per scopi di valutazione dell'indirizzo e del credito nel contesto dell'iniziazione e dell'elaborazione dell'acquisto. Ti preghiamo di comprendere che possiamo offrirti solo quei metodi di pagamento che sono consentiti in base ai risultati della verifica di credito. Ulteriori informazioni e i termini di utilizzo di Klarna si trovano qui. Informazioni generali su Klarna sono disponibili qui. I tuoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con le normative sulla protezione dei dati applicabili e in conformità con le informazioni nella [Privacy Policy di Klarna](https://www.klarna.com/international/privacy-policy/).

13. Nota sulla regolamentazione delle batterie

In connessione con la vendita di batterie o pile ricaricabili o con la consegna di orologi o altri dispositivi contenenti batterie o pile ricaricabili, siamo obbligati a informarti quanto segue in conformità al regolamento sulle batterie: Le batterie o pile ricaricabili non devono essere smaltite nei rifiuti domestici. Sei legalmente obbligato a restituire le batterie o pile usate come utente finale. Puoi restituire batterie o pile usate presso il punto vendita o nelle immediate vicinanze (ad esempio, presso i punti di raccolta comunali o presso il commercio) gratuitamente. Puoi anche restituire le batterie per posta. Le batterie o pile ricaricabili che contengono sostanze nocive sono contrassegnate con il simbolo di un bidone dell'immondizia barrato. Vicino a questo simbolo del bidone dell'immondizia c'è il nome chimico dell'inquinante. Cd sta per cadmio, Pb per piombo e Hg per mercurio.

14. Luogo di esec uzione, luogo di giurisdizione

Per tutte le attuali e future richieste derivanti dal rapporto commerciale, il luogo di giurisdizione esclusivo per i commercianti è la sede legale del venditore. Il luogo di giurisdizione e di esecuzione per i commercianti è Paphos, Cipro.

15. Risoluzione delle controversie

La Commissione europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online, [che puoi trovare qui](https://ec.europa.eu/consumers/odr/). I consumatori hanno la possibilità di utilizzare questa piattaforma per la risoluzione delle loro controversie. Per risolvere le controversie derivanti da un rapporto contrattuale con un consumatore o se tale rapporto contrattuale esiste, siamo obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un organo di arbitrato per i consumatori. Responsabile è il servizio generale di arbitrato per i consumatori (dal 01.01.2020: il servizio universale di arbitrato) del Zentrum für Schlichtung e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher-schlichter.de. Parteciperemo a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a questo ufficio.

16. Clausole finali, clausola di separabilità

Qualora una o più disposizioni di queste CGV (Condizioni Generali di Vendita) siano inefficaci, ciò non comporterà l'inefficacia dell'intero contratto. La disposizione inefficace sarà sostituita dalla disposizione legale applicabile. A questo contratto si applica solo la legge cipriota. Per i clienti italiani, tuttavia, vale la legge irlandese!

Aphrodonis Media Group Ltd

110, Eleftheriou Venizelou

Registro delle imprese di Cipro: HE366111

Amministratore delegato: Richard Andessner

telefono: +357 22000270

www.aphrodonis-media.com

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