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Risposte alle domande frequenti

Si prega di trovare di seguito le risposte alle domande più frequenti. 

Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare la risposta, sentiti libero di contattare il nostro cordiale servizio clienti, che risponderà a tutte le tue domande.

Orologi

Sono gli orologi originali?

Questa è una delle domande più comuni che riceviamo e capiamo il perché. Sì, tutti i nostri orologi sono al 100% originali!

Gli orologi di design sono diventati molto popolari negli ultimi anni e siamo molto orgogliosi di dire che tutti i nostri orologi sono autentici e originali. Tutti sono forniti con una garanzia di 2 anni dal produttore.

Riceverai un libretto / manuale di garanzia nella scatola e l'orologio è confezionato nella sua confezione originale. Molti clienti richiedono numeri di serie, ma sfortunatamente ci sono pochi marchi che vendiamo che utilizzano questo sistema; ad esempio, Michael Kors e Marc Jacobs non utilizzano numeri di serie su nessuno dei loro prodotti. Il fatto che tu abbia una garanzia sul tuo orologio è normalmente un segno che l'orologio è autentico. Ulteriori informazioni sulla garanzia le troverai qui

Ridimensionamento dell'orologio

Tutti gli orologi con collegamenti includono un numero di cui sono rimovibili.

Puoi facilmente identificare quelli che possono essere rimossi dalle frecce all'interno del cinturino. Purtroppo, è solo possibile ridurre la dimensione del cinturino. Non è possibile ordinare collegamenti extra rispetto a quelli già allegati.

La ridimensionamento del cinturino dovrebbe essere sempre eseguita da un orologiaio qualificato. Trova un orologiaio che vende orologi della stessa marca, poiché talvolta richiede conoscenze e/o strumenti specifici.

Tieni presente che i cinturini degli orologi in ceramica sono molto sensibili agli urti e possono rompersi facilmente se regolati da una persona non qualificata, quindi utilizza sempre un professionista.

È anche una buona ideasalvare i collegamenti rimossi. Ricorda che il tuo diritto di restituire il prodotto scade una volta che il tuo orologio è stato ridimensionato.

Non copriamo i costi di ridimensionamento, tuttavia, ti offriremo un credito di 10 EUR sul tuo prossimo acquisto. Invia semplicemente una foto dello scontrino al nostro supporto.

A partire da gennaio 2024, offriamo ai nostri clienti la possibilità di accorciare direttamente i loro braccialetti durante il processo di ordinazione per una piccola tariffa di soli 5 EUR. Questo servizio è offerto per modelli selezionati!

L'orologio si è scaricato, cosa devo fare?

Il motivo più comune per cui un orologio rallenta o si ferma del tutto è che la batteria si è esaurita o si esaurirà presto.

La garanzia non copre gli articoli usa e getta come le batterie, ma offriamo uno sconto di 10 EUR sul prossimo acquisto se la batteria si esaurisce entro il primo anno dalla ricezione del pacchetto.

Rivolgersi a un orologiaio/riparatore che vende la stessa marca, poiché talvolta sono necessari strumenti speciali per aprire il retro dell'orologio in caso di cambio batteria. Contattare prontamente il nostro servizio clienti per informarci che si andrà a cambiare la batteria e poi inviare una foto della ricevuta via email per ricevere il credito di 10 EUR.

Un motivo per cui la batteria può esaurirsi su un orologio appena acquistato è perché la batteria è già stata installata durante la fabbricazione e inizia a funzionare solo quando raggiunge il consumatore. A volte un orologio può essere in magazzino per un po' e a volte può succedere semplicemente che la batteria si sia guastata.

Naturalmente, verifichiamo che ogni orologio sia in buone condizioni di funzionamento prima di essere spedito, ma a volte la batteria potrebbe già aver iniziato a rallentare.

Orologi in ceramica

Il keramik è un material molto resistente ai graffi e mantiene il suo colore e la sua superficie liscia molto meglio degli orologi in metallo.

Il materiale dona anche all'orologio un aspetto più unico. Tuttavia, è importante essere delicati con il vostro orologio in ceramica poiché non può gestire urti e colpi violenti come un orologio in metallo o plastica.

Il ceramico è un materiale che è stato indurito in un forno, proprio come un piatto di porcellana e quindi dovrebbe essere maneggiato con la stessa cura.

Non c'è garanzia dal produttore per i bracciali in ceramica e le riparazioni possono essere costose, quindi assicuratevi di trattare il vostro orologio in ceramica con cura.

Istruzioni per la cura degli orologi

Vogliamo che tu possa vivere la massima soddisfazione, bellezza, funzionalità e longevità dal tuo orologio! Sia le marche economiche che quelle più costose contengono particolari meccanici di alta qualità ed è quindi importante che tu tenga a mente i seguenti punti:

  • Abitua la tua pagina a non esporre il tuo orologio a condizioni estreme come luce solare diretta, calore o freddo eccessivi. Temperature estreme possono causare malfunzionamenti e accorciare la durata della batteria.
  • Abitua la tua pagina a non esporre gli orologi all'umidità se non sono contrassegnati con 10 o 20 ATM. Non utilizzare mai i pulsanti o la corona quando l'orologio è umido. Se entrasse acqua o condensa, l'orolog io dovrebbe essere immediatamente ispezionato da un orologiaio autorizzato. Anche se la condensa sembra sparire, i componenti dell'orologio potrebbero già essere danneggiati da questo.

  • Condensa all'interno dell'orologio: Cambiamenti improvvisi di temperatura possono creare una pressione negativa nell'orologio, causando condensa. In caso di condensa, potresti vedere liquido all'interno del vetro. Se il liquido non è più visibile, non significa che l'umidità sia scomparsa. L'orologio dovrebbe essere inviato a un orologiaio il prima possibile, che può aprire l'orologio e rimuovere l'umidità. L'umidità può penetrare nel movimento stesso e rompere l'orologio. Nemmeno gli orologi contrassegnati con 10 o 20 ATM sono protetti dai cambiamenti di temperatura. La condensa può verificarsi, ad esempio, se passi da temperature sotto zero all'aperto a temperature elevate al chiuso o se tieni l'orologio in bagno durante l'uso della doccia. La condensa non è necessariamente un difetto di fabbricazione e, pertanto, l'orologio non può sempre essere restituito. Questo dipende da ogni singolo produttore.

  • Abitua la tua pagina a evitare urti e colpi all'orologio. Il tuo orologio è progettato per resistere a un uso normale. Non dovresti dormire con l'orologio.

  • Abitua la tua pagina a evitare l'esposizione dell'orologio a profumi, sapone o altre sostanze chimiche che possono causare danni. I danni possono includere scolorimento, modifiche o altri danni alla cassa, al cinturino o ad altre parti. Evita di utilizzare braccialetti sullo stesso braccio dell'orologio, poiché ciò potrebbe causare graffi e usura inutile del cristallo.

  • Abitua la tua pagina a evitare campi magnetici o elettricità statica che potrebbero danneggiare il meccanismo dell'orologio. Normalmente, l'orologio non è influenzato dagli elettrodomestici comuni come TV, stereo, ecc.

  • Mantieni pulito l'orologio. Puliscilo con un panno morbido e umido (solo se può resistere all'acqua). Sciacqua l'orologio dopo averlo immerso in acqua salata o cloro. Il cinturino dovrebbe essere pulito regolarmente per mantenere l'aspetto e ridurre l'usura. Tieni presente che i braccialetti placcati sono più delicati di quelli in acciaio inossidabile. (Vedi sopra.) Pulisci con una spazzola morbida e acqua saponata delicata. Dopo la pulizia, asciuga l'orologio con un panno morbido e asciutto.

  • Un cinturino in pelle è un prodotto naturale molto sensibile a umidità, sudore, sostanze chimiche e usura. Il cinturino ha solo una durata limitata e deve essere cambiato tra i 6 ei 12 mesi a seconda di quanto spesso lo utilizzi. Quando lo sostituisci, i perni devono essere controllati o sostituiti.

  • Una fascia in acciaio inossidabile non si ossida e di norma non ha bisogno di essere lucidata. Può essere pulita con un po' di sapone e acqua. Ricorda che il tuo orologio potrebbe non resistere sempre a un eccessivo contatto con l'acqua. Leggi le informazioni sulla capacità del tuo orologio di resistere all'acqua prima di pulirlo.

  • Una fascia e un orologio placcati devono essere curati con molta attenzione. Una fascia placcata è più fragile di una fascia in acciaio inossidabile. La pulizia e la manipolazione con cura sono indispensabili per tutti gli orologi e i braccialetti. Una fascia placcata deve essere pulita con molta attenzione. Una forte sfregatura usurerà ovviamente la superficie placcata e rischierà di ridurre la durata del tuo orologio.
  • Un'errata gestione e cura sono di solito la ragione per cui il metallo si scolorisce.

  • Un problema importante per una piccola percentuale della popolazione è che la pelle può secernere sostanze che possono far scolorire i metalli. In un caso peggiore, i gioielli diventeranno scoloriti e poco attraenti entro poche ore! Sfortunatamente, non c'è nulla che si possa fare per evitare che ciò accada. Per fortuna, la maggior parte delle persone non sperimenta questo problema.

  • Il cambiamento dell'ora e della data del tuo orologio dovrebbe preferibilmente non essere fatto tra le 22.00 e le 02.00 (questo vale per gli orologi con un datario quando è un movimento a 24 ore) poiché questo potrebbe danneggiare il meccanismo all'interno dell'orologio.

Orologi con pietre

Molti disegni sono abbelliti con strass. Alcuni marchi hanno persino diamanti autentici. In tal caso, l'orologio viene fornito con un certificato.

Ogni pietra è applicata a mano e talvolta può staccarsi. Ciò può dipendere da diversi fattori come l'asciugatura della colla o se l'acqua è venuta a contatto con le pietre. Pietre e viti purtroppo non sono coperte dalla garanzia, ma non è costoso ripararle da un orologiaio. Dialando, naturalmente, ritiene che le pietre dovrebbero durare più di 3 mesi e quindi offre ai nostri clienti un credito di 10 EUR per un massimo di 3 pietre che si allentano entro 3 mesi se ci inviate il documento di riparazione. Inviate un'e-mail al nostro supporto per ulteriori informazioni.

Se il tuo orologio arriva danneggiato o viene consegnato con una pietra mancante già, allora per favore contattaci immediatamente.

La lancetta dei secondi non fa ticchettare, ma l'orologio sta comunque funzionando?

Se l'orologio funziona ma la lancetta dei secondi è ferma, l'orologio può avere un cronografo e quindi la lancetta dei secondi è un cronometro.

Il cronometro si avvia quando si preme il pulsante alle 2.

Si ferma il cronografo premendo lo stesso pulsante e quindi si resetta il cronografo premendo il pulsante alle 4.

Il cronografo non dovrebbe normalmente funzionare costantemente poiché la batteria si esaurisce più velocemente.

La maggior parte degli orologi ha una lancetta dei secondi per l'orario normale in uno dei quadranti più piccoli, non può essere spenta senza tirare fuori la corona.

Sicurezza dell'acqua

Prima di iniziare a utilizzare il tuo orologio, è importante che tu guardi il retro dell'orologio per vedere quanto è resistente all'acqua e leggere le informazioni di seguito.

Il termine "impermeabile" non viene più utilizzato poiché può essere fuorviante. Gli orologi possono resistere all'acqua in quantità variabili. La resistenza all'acqua indica fino a che punto l'orologio può bagnarsi o resistere alla pressione creata da determinate quantità d'acqua. Le unità utilizzate sono ATM, Bar, M (metri) o FT (piedi) che si riferiscono al grado di prove di pressione. Queste cifre spiegano la quantità di pressione che l'orologio è progettato per resistere e non indicano la profondità, anche se questa è una comune misconcezione. È quindi impossibile immergersi di 30 metri sotto la superficie con un orologio contrassegnato con 3 ATM (30m). Un tale orologio può resistere solo alle schizzi d'acqua. È importante ricordare che la resistenza all'acqua è misurata in uno stato statico o immobile in condizioni di freddo. Non tiene conto che la pressione aumenta con qualsiasi movimento. Quando nuoti, ad esempio, metti pressione sull'orologio semplicemente muovendoti nell'acqua.

I danni da acqua al tuo orologio sono coperti solo dallagaranzia se il tuo orologio è 10 ATM o superiore. Ricorda di verificare che la guarnizione in gomma non si sia seccata nel tempo. Il seccarsi della guarnizione in gomma avviene naturalmente dopo un certo periodo, l'esposizione al cloro, all'acqua salata o al sapone può anche seccare la guarnizione e quindi l'orologio può lasciar passare l'acqua. Pertanto, dovresti cambiare la guarnizione ogni anno, una spesa di cui il consumatore si assume la responsabilità.

NOTA! Non usare l'orologio sotto una doccia calda, in sauna o in una vasca calda, poiché potrebbe influire sulla guarnizione e la maggior parte degli orologi non è adatta per vapore e calore. La condensa può verificarsi anche negli orologi che sono 10 ATM e superiori! I cambiamenti improvvisi di temperatura possono causare una pressione negativa nell'orologio, che poi provoca la condensa. Se ciò accade, puoi vedere il liquido all'interno del vetro. Se il liquido non è più visibile, non significa che l'umidità sia scomparsa. L'orologio deve essere restituito a un orologiaio il prima possibile, che può rimuovere l'umidità.

L'umidità può penetrare nel movimento stesso e l'orologio può quindi rompersi. Nemmeno gli orologi contrassegnati con 10 o 20 ATM sono protetti contro i cambiamenti di temperatura. Ad esempio, la condensa può verificarsi se si passa da temperature negative all'aperto a temperature interne elevate o se si tiene l'orologio in bagno mentre si fa la doccia. Quando ciò accade, non è necessariamente un difetto di fabbricazione e quindi potrebbe non essere coperto dalla garanzia. Questo dipende da ogni singolo produttore.

Il dispositivo elencato può apparire diverso in diverse parti del mondo o su modelli e pagine diverse su Internet. Un esempio potrebbe essere che 30 metri = 3ATM = 3BAR = 100ft hanno tutti lo stesso significato come 1000mm = 100cm = 10dm = 1m è effettivamente la stessa dimensione.

L'orologio è contrassegnato sul retro con la sicurezza idrica che può gestire.

Cos'è un cronografo e come posso calibrarlo?

Un cronografo è semplicemente un orologio con cronometro.

Puoi vedere che un orologio ha un cronografo controllando se ha due pulsanti extra accanto alla corona (la parte che si tira fuori per cambiare l'orario) e che ci sono diversi quadranti piccoli sul quadrante principale con lancette piccole. Il pulsante alle 2 (superiore) è il pulsante di avvio e arresto, chiamato anche pulsante A. Premi il pulsante una volta, quindi vedrai che una delle lancette piccole inizia a muoversi. Premi nuovamente lo stesso pulsante per fermarlo. Dopo aver usato il cronografo, dovrebbe essere azzerato, puoi farlo facilmente premendo il pulsante alle 4 (inferiore), chiamato anche pulsante B. Vedrai poi come le lancette saltano o girano rapidamente tornando alla posizione di azzeramento.

Nota che il grande secondo non è sempre quello che mostra l'ora! Alcuni modelli hanno un cronografo al suo posto. In tal caso, il grande secondo dovrebbe rimanere fermo. Di solito puoi vedere che una lancetta piccola in uno dei quadranti piccoli sta sempre ticchettando. È quindi la vera lancetta dei secondi. Tieni presente che la batteria si scarica più velocemente quando il cronografo è in funzione.

A volte il cronografo può azzerarsi ad un angolo, ma non c'è nulla di sbagliato con il tuo orologio, ha solo bisogno di essere calibrato. Di solito è molto facile calibrare il cronografo, ma se pensi che sia troppo difficile, sei il benvenuto a contattare il nostro supporto o andare dal tuo orologiaio locale.

Per calibrare il cronografo, devi prima assicurarti che il cronografo sia azzerato premendo il pulsante B. Quindi tira fuori la corona nella posizione più esterna. Poi puoi usare i pulsanti A e B per cliccare sulle lancette del cronografo in modo che puntino tutte a 0 o 12 a seconda del design dell'orologio.

Marche e modelli diversi hanno approcci diversi alla calibrazione, ma più spesso il pulsante A sposta l'indicatore in avanti e il pulsante B lo sposta indietro. Su alcuni orologi, funziona leggermente diversamente. Ad esempio, premi il pulsante A per impostare la prima lancetta, quando lo hai impostato correttamente, premi il pulsante B per cambiare quale lancetta cambi con il pulsante A. Quando hai finito di calibrare, spingi la corona nuovamente completamente dentro e ora il cronografo è nella sua nuova posizione azzerata.

Puoi andare in un negozio di orologi che vende lo stesso marchio e chiedere a un orologiaio se non sei sicuro di cosa fare con il tuo modello specifico.

Cinturini per orologi

Braccialetti non sono coperti dalla garanzia del produttore di orologi, consultare il libretto di garanzia che si trova nella scatola in cui è stato consegnato l'orologio.

Decolorazioni, usura, difetti nel meccanismo di chiusura, perni e collegamenti non sono coperti dalla tua garanzia.

Naturalmente, siamo lieti di assisterti se il tuo orologio arriva danneggiato alla consegna, ma devi contattarci immediatamente se questo è il caso. Si prega di notare che l'orologio deve essere non usato e la pellicola protettiva deve rimanere sull'orologio affinché possiamo assisterti con un bracciale rotto.

Non possiamo accettare responsabilità per gli orologi restituiti "come nuovi", ma che sono effettivamente usati.

Ordine e pagamento

Ho effettuato un ordine, ma non ho ricevuto alcuna conferma

Grazie per il tuo ordine!

Se non hai ricevuto alcuna conferma via email o messaggio di testo (SMS), ti preghiamo di contattarci presso il supporto di Dialando. Siamo lieti di assisterti in questa e in qualsiasi altra questione che possa preoccuparti!.

Una possibilità comune per non aver ricevuto una conferma è che forse ci hai fornito un indirizzo email scorretto quando hai effettuato inizialmente l'ordine. In caso contrario, assicurati di controllare la tua cartella spam nel caso in cui sia finito lì per qualche motivo!


Come posso utilizzare il mio codice sconto?

Se hai ricevuto un codice sconto, potrai aggiungerlo al momento del pagamento. Ti preghiamo di notare che non è possibile combinare due o più codici sconto.

Per utilizzare il codice, basta cliccare su "Aggiungi un coupon" nel carrello, inserire il codice e cliccare su "Aggiungi coupon". Il carrello apparirà automaticamente quando aggiungi un prodotto al carrello.

Quindi potrai procedere con il pagamento come al solito.

Klarna - 3 piccole rate. Senza interessi

Dialando utilizza il checkout di Klarna per i clienti privati.

Questo consente ai nostri clienti di pagare tramite pagamento su fattura, pagamento a rate, pagamento con carta di credito e pagamento diretto. Le nostre fatture vengono inviate via email in relazione all'ordine che ci viene inviato. La fattura ha una scadenza di 14 giorni.

Il checkout di Klarna richiede alcune informazioni personali su di te per identificarti. Le informazioni che devi inserire per stabilire l'identificazione possono variare tra diversi acquisti e clienti.

Non è richiesta alcuna verifica del credito nel checkout di Klarna a meno che tu non abbia scelto una forma di pagamento che lo richieda. Non influisce sulla tua affidabilità creditizia e non può essere vista da altri che richiedono informazioni creditizie su di te, come banche, ecc.

Dopo essere stato correttamente identificato, il checkout di Klarna mostra quali opzioni di finanziamento sono disponibili per te.

Le fatture sono preselezionate come opzione di pagamento, ma naturalmente puoi liberamente scegliere una delle altre opzioni, come il pagamento diretto tramite bonifico o il pagamento con carta. Le opzioni che ti vengono offerte possono variare nel tempo.

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Spedizione e consegna

Articoli in stock / Articoli ordinati

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Articoli in magazzino e da ordinare:

Se hai acquistato più di un articolo, uno dei quali è in magazzino, mentre gli altri non lo sono, il tuo ordine ti verrà inviato quando l'articolo non disponibile arriva nel nostro magazzino e l'ordine è completo.

Spedizione, tracciabilità e consegna

La consegna del tuo acquisto è sempre gratuita quando effettui un ordine con noi di almeno 75 EUR,

In generale, i pacchi vengono spediti dal nostro magazzino in Germania o in Svezia con i servizi di UPS o DPD

Il tempo totale di consegna dell'ordine dipende dal fatto che il tuo ordine sia già in magazzino o se dobbiamo effettuare un ordine speciale in connessione con il tuo ordine. Di solito sono necessari 2-3 giorni lavorativi affinché un pacchetto arrivi al tuo punto di raccolta più vicino dal momento in cui lo abbiamo spedito, ma non possiamo essere responsabili per eventuali ritardi che si verificano all'interno dell'organizzazione UPS/DPD.

Quando un prodotto viene inviato dal nostro magazzino, riceverai un messaggio di conferma (SMS) sul tuo telefono insieme a un numero di tracciamento in modo che tu possa monitorare il tuo pacco. UPS/DPD ti avvisa quindi quando il pacco è arrivato al punto di raccolta o verrà consegnato alla tua porta.


Pacchi non ritirati

Per i pacchetti che non sono stati ritirati, ci riserviamo il diritto di addebitare una spedizione di reso con una tassa di gestione di 20 EUR.

L'ordine verrà automaticamente annullato se il pacchetto ci viene restituito come non ritirato. 20 EUR saranno dedotti dalla fattura prima di essere accreditati.

Se desideri avere il tuo pacchetto rispedito a te, dovresti contattare il nostro servizio clienti per ottenere un link su dove e come puoi pagare la tassa di consegna aggiuntiva. Tuttavia, questo deve essere fatto PRIMA che il pacco sia stato restituito. In caso contrario, l'ordine dovrà essere completamente ripetuto.

Ritardi

Facciamo del nostro meglio per accelerare la consegna il prima possibile, ma purtroppo talvolta possono verificarsi dei ritardi. Pertanto, non garantiamo la consegna in una data specifica.

Se un prodotto non può essere consegnato entro i limiti di tempo specificati, ci metteremo in contatto con lei e le informeremo del ritardo. Quando il suo prodotto in ritardo arriva da noi, viene prioritizzato nella confezione e inviato il prima possibile.

Se un ordine dovesse subire dei ritardi, la sua fattura non sarà influenzata, poiché le nostre fatture vengono inviate via email lo stesso giorno in cui l'ordine viene spedito dal nostro magazzino.

Recesso e Resi

What does the right of withdrawal mean?

Siamo grati per ogni ordine effettuato con noi, ma capiamo che a volte desideri annullare il tuo acquisto per una varietà di motivi.

In questo caso, applichiamo la Legge sul Commercio a Distanza, (altrimenti nota come Il Diritto di Recesso) che significa semplicemente che hai il diritto a una cancellazione completa entro 14 giorni, l'unico requisito è che tu contatti il nostro servizio clienti entro questi 14 giorni.

I diritti di cancellazione non si applicano a:

  • Orologi che sono stati utilizzati in modo che ci siano stati segni o danni. Non possiamo accettare o assumerci la responsabilità di questo.
  • Orologi i cui anelli del bracciale sono stati regolati.
  • Orologi che hai riparato o modificato in qualsiasi modo.
  • Prodotti intimi che non hanno una sigillatura speciale, come gli orecchini.

(Questo non si applica agli articoli danneggiati alla consegna.)

Mi dispiace per il mio acquisto, cosa posso fare ora?

Invia un'e-mail al nostro servizio clienti per comunicarci che desideri annullare il tuo ordine e restituire il prodotto. Indica sempre il numero dell'ordine.

Dopo averci inviato per e-mail la richiesta di restituzione del prodotto, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per restituire l'articolo.

Ti invieremo un documento da stampare per elaborare la tua restituzione,

  1. Una Nota di Reso, che spiega perché il tuo ordine viene restituito e tutti i dettagli dell'ordine 

È importante che tu inserisca la Nota di Reso nel pacco con la restituzione in modo che il nostro magazzino riceva le informazioni corrette.

Ricorda di rispedire tutti i documenti, come il certificato di garanzia originale, scatola, ecc. con l'articolo.

Non possiamo assumerci la responsabilità dei prodotti restituiti senza alcuna forma di contatto e approvazione da parte del nostro servizio clienti.

Non permettere che il tuo pacchetto venga restituito automaticamente. Se il pacco non viene ritirato in tempo, ci verrà restituito e verrà applicato un costo aggiuntivo di 20 EUR . Se desideri che il tuo pacco ti venga rispedito, devi contattare il nostro servizio clienti per ottenere un link su dove e come puoi pagare la tassa di consegna aggiuntiva. Tuttavia, ciò deve essere fatto PRIMA che il pacco venga restituito. In caso contrario, l'ordine dovrà essere completamente ripetuto.


Come posso interrompere il mio ordine?

Se hai effettuato un ordine che desideri annullare prima di riceverlo e non hai ancora ricevuto una notifica che è stata inviata, devi inviare un'e-mail al nostro servizio clienti il prima possibile.

Il nostro servizio clienti può fermare il processo di spedizione e annullare il tuo acquisto.

Non verranno aggiunte tariffe.

Cosa posso fare se ho ricevuto l'articolo sbagliato?

A volte possono verificarsi errori, ma non preoccuparti.

Se hai erroneamente ordinato il prodotto sbagliato o se il nostro magazzino ha erroneamente imballato il modello sbagliato. Forse un articolo è stato etichettato erroneamente, dovresti contattare il nostro servizio clienti immediatamente.

Per capire cosa è stato inviato erroneamente, ti chiediamo di inviarci una e-mail e includere foto del prodotto e dell'etichetta. In questo modo possiamo aiutarti il più velocemente possibile.

NOTA! Alcuni colori possono essere difficili da catturare in un'immagine a causa della necessità di utilizzare il flash, ecc., quindi potrebbero esserci delle differenze tra il colore dell'immagine e il colore del prodotto nella vita reale.

Chi paga le spese di spedizione per il reso?

Se ti penti del tuo acquisto o hai ordinato l'articolo sbagliato, sei responsabile tu stesso delle spese di spedizione.

Se abbiamo inviato il prodotto sbagliato o se è rotto quando lo ricevi, puoi utilizzare gratuitamente la nostra etichetta di spedizione per il reso. Nota gentilmente che non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali costi se decidi di acquistare un'etichetta di spedizione da un'altra società di trasporti, anche se ti abbiamo inviato via e-mail la nostra etichetta di spedizione per il reso prepagata da utilizzare gratuitamente.

Qualora dovessi inviare un prodotto per riparazione in seguito, assumeremo la responsabilità delle spese di spedizione se la riparazione è coperta dalla garanzia. La stessa etichetta di spedizione per il reso ti sarà inviata via e-mail.

Se tu stesso hai causato danni al prodotto o hai un difetto non coperto dalla tua garanzia, sei responsabile dei costi di spedizione oltre a eventuali costi di riparazione.

Come avviene il rimborso?

Dopo aver ricevuto il tuo reso e dopo che è stato elaborato nel nostro magazzino, il tuo ordine sarà accreditato.

Ci assicuriamo che la tua fattura presso Klarna venga annullata. Ricorda che se utilizzi la nostra Etichetta di Spedizione per la Restituzione, il costo di questa rimarrà sulla fattura. Se hai già pagato, sarai rimborsato sullo stesso account da cui è stato dedotto il denaro entro un paio di giorni lavorativi.

Ti consigliamo di contattare Klarna se hai ulteriori domande sul tuo pagamento, poiché il nostro accesso alle tue informazioni di credito è limitato.

Se hai acquistato il tuo articolo attraverso uno dei nostri partner, ci metteremo in contatto con loro e chiederemo loro di rimborsare/annullare la fattura.

Garanzia e Reclami

Maggiori informazioni sulla garanzia le troverai qui

Cosa copre la garanzia?

La garanzia è una copertura volontaria ed aggiuntiva che il produttore offre. La maggior parte dei prodotti è coperta da una garanzia di 2 anni.

Durante il periodo di garanzia, il movimento dell'orologio, le lancette e il quadrante sono gli unici componenti coperti. Un componente coperto verrà riparato o l'orologio verrà sostituito senza costi di componenti e manodopera se risulta difettoso nei materiali o nella lavorazione in condizioni di uso normale.

La garanzia non copre:

  • Difetti nei materiali e nella lavorazione della batteria, della cassa, del cristallo, dei cinturini in plastica, gomma, pelle, metallo o ceramica, del bracciale, del fermaglio o delle viti; compreso il rivestimento sulla cassa e/o sul bracciale.
  • Danni derivanti da un uso improprio, mancanza di cura, incidenti, influenze esterne, normale usura, strappi o invecchiamento. Incluso un uso improprio della corona e dei pulsanti.
  • Danni causati dall'acqua se le istruzioni per il livello di resistenza all'acqua del prodotto (come indicato sul prodotto) non sono state seguite. Gli orologi impermeabili sono contrassegnati con 10 o più ATM.

La garanzia è nulla se l'orologio è stato danneggiato per caso, per negligenza di persone diverse dagli agenti di servizio autorizzati, per un servizio non autorizzato o per altri fattori non dovuti a difetti nei materiali o nella lavorazione. 

La garanzia può variare tra i produttori, quindi assicurati di leggere attentamente il libretto di garanzia/istruzioni fornito con l'orologio.

Qual è la differenza tra una garanzia e una garanzia legale?

La Warranty e la Legal Guarantee sono due cose diverse.

La Warranty è volontaria e può essere vista come un complemento ai diritti che già hai secondo la legge del consumatore. La Legal Guarantee varia da paese a paese ed è solitamente di 2-3 anni.

Per vedere come il tuo paese applica la Legal Guarantee, sentiti libero di controllare al seguente link: europa.eu/guarantees

La maggior parte dei paesi dell'UE applica le stesse o simili normative e le abbiamo riassunte qui: Se c'è qualcosa di difettoso nel tuo acquisto, è importante che ci contatti il prima possibile. Devi presentare un reclamo formale entro due mesi dalla scoperta del difetto affinché venga elaborato.

Puoi lamentarti di eventuali difetti che appaiono su un articolo. Ma siamo responsabili del difetto solo se è considerato originale, cioè il difetto era già presente nel prodotto quando lo hai ricevuto.

Un errore causato da negligenza, uso anormale (errore di manipolazione), incidenti o situazioni simili non può essere imputato a noi.

I difetti che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del prodotto si presumono esistessero al momento della consegna, salvo diversa indicazione. Se l'errore si manifesta solo in seguito, l'onere della prova incombe sul consumatore per dimostrare che l'errore esisteva già al momento della consegna,

Abbiamo il diritto di cercare di risolvere il problema come riteniamo opportuno. Ciò significa che ci deve essere data l'opportunità di riparare il prodotto o consegnare un altro prodotto di pari valore. Non puoi quindi richiedere una cancellazione e il rimborso del denaro senza averci prima dato la possibilità di risolvere il problema e che abbiamo esaurito ogni mezzo per risolvere il problema senza successo.


Il mio watch è rotto/danneggiato, cosa dovrei fare?

Danneggiato all'arrivo:

Se il tuo orologio è danneggiato o qualche sua funzione non funziona correttamente alla consegna, invieremo naturalmente un nuovo modello se questo è ancora disponibile. In alternativa, verrà effettuato un rimborso completo. Gli orologi che si sono fermati di solito richiedono solo una nuova batteria e il nostro servizio clienti suggerisce di solito di sostituire semplicemente la batteria. Naturalmente, rimborseremo il costo della sostituzione della batteria se l'orologio si ferma entro 14 giorni dalla ricezione. Ancora una volta, il motivo per cui le batterie si esauriscono così rapidamente è perché una batteria viene inserita quando l'orologio viene fabbricato e potrebbe essere stata in un magazzino per molto tempo, ecc., prima di finire nelle mani di un cliente.

Danneggiato dopo l'arrivo:

Se, dopo un periodo di utilizzo, è necessario esercitare la garanzia o il diritto di reclamo, ti chiediamo di contattare il nostro servizio clienti in modo da poter stabilire cosa fare per aiutarti nel modo più fluido possibile. Se il danno è visibile, richiederemo una foto del prodotto in modo da poterti aiutare nel modo più efficiente. Ricorda di scattare una foto con una buona messa a fuoco in modo che possiamo vedere chiaramente il danno. In caso contrario, non possiamo vedere correttamente il danno. Se scopri un difetto nel tuo prodotto e continui comunque a utilizzarlo, purtroppo non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni che ciò potrebbe causare.

Abbiamo il nostro orologiaio/specialista interno e quando una riparazione in garanzia del tuo orologio è stata approvata dal nostro perito assicurativo, ti verrà chiesto di inviarci l'orologio. Quando riceveremo il reso, riceverai una notifica automatica e scattiamo foto dell'orologio per la documentazione prima di inviarlo al nostro orologiaio che eseguirà la riparazione.

Riceverai quindi un messaggio di testo e una e-mail quando l'orologio sarà stato riparato ed è in viaggio di ritorno da te. Il tempo di riparazione varia a seconda del difetto sull'orologio e del carico di lavoro attuale dell'orologiaio, ma normalmente questo processo richiede circa 5-7 settimane.

Se dovesse apparire che il difetto non è coperto dalla tua garanzia/diritto di reclamo o è dovuto a influenze esterne, ti contatteremo prima che venga effettuata la riparazione e potremmo addebitarti le spese di spedizione e gestione sostenute. Non inviamo aggiornamenti durante la riparazione, ti contatteremo nuovamente quando il prodotto sarà stato riparato e restituito o se ci sono ritardi.

Come registro la mia garanzia?

Con ogni acquisto di un prodotto con una garanzia minima di 2 anni, includiamo la nostra carta di garanzia.

Sulla carta, troverai istruzioni su come registrare il tuo prodotto sul nostro sito web per ottenere un numero di garanzia.

Una volta ricevuto questo numero via e-mail, puoi scriverlo sulla carta e tenerlo nella scatola in cui è arrivato l'orologio. Questo è utile nel caso in cui desideri vendere il tuo orologio o regalarlo durante il periodo di garanzia, in modo che sappiamo che l'orologio è stato acquistato da noi.  

Se hai bisogno di presentare una richiesta di garanzia durante il periodo di garanzia, puoi contattare il nostro servizio clienti e fornire loro il numero di garanzia come identificazione insieme a una descrizione di ciò di cui hai bisogno assistenza.  

QUI puoi registrare il tuo prodotto!